Gomme Tucson Log In | Log Out | Sezioni | Ricerca
Moderatori | Modifica Profilo

Suv.it - Archivio » Veicoli » Hyundai » Tucson » Gomme Tucson « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Vecchi Messaggi fino al Andrea (Cobrahf)20 25-11-05 16:11
Vecchi Messaggi fino al mario (Marius)20 01-12-05 15:39
Vecchi Messaggi fino al Alessandro (Alegavio20 06-12-05 08:03
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

Gianluca (Lukeskywalker)
Member
Username: Lukeskywalker

Messaggio numero: 386
Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 08:50:   

@ Pauliss,
l'anno passato ho ho acquistato le catene della konig (le t2 magic se non ricordo male a circa 100 euri). Non le ho mai montate, anche perchè quando sono stato in settimana bianca le strade erano sufficientemente pulite e nei pochi tratti dove le 2WD calzavano catene io procedevo ugualmente (con molta cautela, le Optimo erano nuove di pacca ma in determinate circostanze non infondono molta fiducia e soprattutto sicurezza...).
Per quanto attiene al montaggio solo sulle anteriori è riportato anche sul libretto dell'auto (è scritto in un modo che può essere frainteso, come se montarne quattro è sconsigliabile, invece a mio avviso con 4 stai "incernierato" a terra). Ovviamente dipende dai percorsi che pensi/immagini di dover affrontare (per intenderci 2 catene sono sufficienti, ma avrai una 2WD).
ciao

ERMES TUCSON (Ermes)
Intermediate Member
Username: Ermes

Messaggio numero: 831
Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 09:09:   

@ Silvio
beh sicuramente l'invernale Michelin e' piu' prestazionale e piu' quotata x neve senza ombra di dubbio...magari per uno come te che abita ai piedi delle alpi "Torino" dove basta spostarsi di qualche decina di km in collina per trovare neve e che viaggia...e' la scelta migliore montare una pura Winter!!!
D'altro canto io che abito al mare e che vado in montagna ogni tanto, dopo l'esperienza avuta con la mia focus che aveva le Winter e il primo e secondi treno di gomme del T (1° Pirelli winter 210 snowsport e poi scorpion Str) ho notato che a me le pure Winter non servono...
io le avevo montate piu' che altro perche' facendo spesso e volentieri Venezia- bassa veronese, e trovando spesso la strada ghiacciata le avevo ritenute ottimali…dimenticandomi che per molti anni l’avevo fatta ugualmente senza winter e per di piu’ con auto trazione post., da qui dopo l’ultimo problema causato da Pirelli , avevo optato per una gomma tutto fare, memore anche del discorso che avevo fatto in precedenza cioe’ quello fatto ad inizio estate, quello che riguardava l’acquisto di cerchi un acciaio e di gomme tassellate ricostruite per l’off!!!, dunque perche’ non fare l’utile al dilettevole!!!???cioe’ prendere 2 piccioni con una fava???
In pratica montare gomme tutto fare senza spendere una lira e perlopiu’ gomme di un certo calibro e di un’ ottima casa costruttrice!!!!
Da qui e’ venuta la scelta delle gomme all-season 50%-50%...e tra indecisione se Toyo Tasu e Yokohama Geolandar, la scelta e’ caduta su questultime…e pienamente soddisfatto.
Comunque ti posso dire che le ho provate su neve, fango, sabbia, acqua, sterrato ecc. la gomma si comporta benissimo in tutte le situazioni e in tutti i casi ha molto grip e trazione
Ecco quanto dovevo dire!
saluti

silvio (Silviogo)
Member
Username: Silviogo

Messaggio numero: 440
Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 10:23:   

ciao Ermes,
Sono d'accordo con te, infatti credo che per il periodo "estivo" poi prenderò le yoko goeolander II pure io, sicurmenate piu adatte ad un uso "all round" delle turanza di serie prettamente stradali e dell michelin che sono "alpine" ;-)
In effetti in inverno per lavoro, specialemnte questo inverno, le userò parecchio in montgana e dunque la decisione di prendere gomme termiche serie.
Ho visto il battistrada dell Yoko dal gommisto, in effetti è fantastico, una mescola sicuramente piu dura e sembrano davvero adatte a terreni mediamente impervi!
comunque ti confermo che 4 yoko me le davano a 500 euro.
ciao!

maurizio (Fatass)
Junior Member
Username: Fatass

Messaggio numero: 85
Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 11:58:   

@ pauliss
Ciao, io ho comprato il mese scorso le WEISSENFELS REX TR perche' erano in supermegaofferta in un Centro commerciale di Milano (listino 164 Euro pagate 76 EURO misura 235/60/16).
Non ho avuto ancora l'occasione di usarle (al momento in pianura riesco ancora a muovermi discretamente con 15 cm di neve e i pattini Bridgestone di serie...)
Ho letto alcuni articoli che parlamo molto bene delle WEISSENFELS CLACK&GO SUV 175 EURO (inolte sono nere cosi dai meno nell'occhio......)

maurizio (Fatass)
Junior Member
Username: Fatass

Messaggio numero: 86
Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 12:01:   

@ tutti
sempre a proposito di catene, alcuni amici mi dicono che le catene rovinano i cerchi in lega.
Chiedo a chi le ha montate, se ha riportato danni ai cerchi (del modello Dynamic).

muchas gracias!

Fabio (Sloop)
New member
Username: Sloop

Messaggio numero: 1
Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 19:54:   

Salve a tutti...

ho appena montato sul mio Tucson CrDI 4 Yoko Geolandar g071.
Sono perfette con l'acqua, con il ghiaccio e la neve fresca ed alta.
Provate a 60 km/h in discesa, frenata d'emergenza, mi sono fermato in una manciata di metri (7/8)
Me le hanno consigliate e le consiglio a tutti!!!

N.b.: ho montato le 215/65-16 e pagate (4) 540,00 euro

Topao (Biboroma)
Junior Member
Username: Biboroma

Messaggio numero: 53
Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 00:35:   

SCUSATE, mi hanno detto che forse qui potevate aiutarmi. Io ho lo Sportage che monta 235/60 R16. Unica modifica consentita dalla Kia è il cerchio da 18''. Qualcuno mi sa dire, invece, se qualcuno a montato dei pneumatici da almeno 265 su questi cerchi (16'') o conosce qualche dritta od informazione? Grazie tantissimo. (nel mio forum non sanno nulla...)

Daniele (Bufala)
Member
Username: Bufala

Messaggio numero: 352
Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 07:20:   

Un pneumatico 265/60 R16 (misure + ribassate omologate per uso stradale non si trovano) ha bisogno di un canale da Min 7.5" a un Max di 9.5" (consigliato 8"), non puoi assolutamente pensare a questa trasformazione senza aver prima montato dei nuovi cerchi adeguati.

ERMES TUCSON (Ermes)
Intermediate Member

Messaggio numero: 839
Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 11:45:   

tutto quello che volete...ma il vecio Bepi non vi rilascia il nulaosta x l'omologazione!!!

Tatanka (Tatanka)
Member
Username: Tatanka

Messaggio numero: 110
Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 10:21:   

Ragà io monto le hankook k406. Qualcuno sa dirmi a che pressione vanno? io le tengo a 2.3 va bene? sulle gomme c'è scritto massimo 3 mentre sul libretto dice 2.1, che devo fa? grazie mille.

ERMES TUCSON (Ermes)
Intermediate Member

Messaggio numero: 846
Inviato il lunedì 12 dicembre 2005 - 10:37:   

a me hanno consigliato tra 2.4 e 2.5

Gianluca (Lukeskywalker)
Member
Username: Lukeskywalker

Messaggio numero: 394
Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 11:37:   

Per quanto mi riguarda 2.2-2.3 e il consumo sembra regolare.
ciao

Tatanka (Tatanka)
Member
Username: Tatanka

Messaggio numero: 115
Inviato il martedì 13 dicembre 2005 - 14:30:   

xtutti

Denghiu!!!!

Sezioni | Ricerca | Vai al nuovo forum di Suv.it Amministrazione